Garlasco, Chiara Poggi uccisa di notte? Nuova ipotesi sull’orario della morte riapre il caso

Giovanni Poloni

21/02/2026

sempio poggi stasi

Il caso di Chiara Poggi torna al centro del dibattito mediatico con un’ipotesi destinata a far discutere: la giovane potrebbe essere stata uccisa durante la notte, e non nella fascia oraria mattutina finora accolta nelle sentenze. È quanto emerso nel corso dell’ultima puntata di Quarto Grado, andata in onda su Rete 4, dove si è tornati ad analizzare uno dei delitti più controversi della cronaca italiana recente.

L’ipotesi sull’orario della morte

alberto stasi garlasco

Fino a oggi, la ricostruzione giudiziaria ha collocato l’omicidio nella finestra temporale compresa tra le 9:12 e le 9:35 del mattino, un intervallo di appena 23 minuti. Una cornice temporale che ha rappresentato uno dei pilastri dell’impianto accusatorio che ha portato alla condanna definitiva di Alberto Stasi.

Nel corso della trasmissione, però, si è discusso della possibilità che la morte possa essere avvenuta molte ore prima, addirittura durante la notte. Un’eventualità che, se trovasse riscontri nelle valutazioni medico-legali, metterebbe in discussione l’intera ricostruzione finora accettata.

Sempio, cosa non torna