Vai al contenuto
Home » Lutto nello spettacolo, addio al celebre Harry dell’ispettore Derrick. E’ stato uno dei personaggi più amati

Lutto nello spettacolo, addio al celebre Harry dell’ispettore Derrick. E’ stato uno dei personaggi più amati

Quando le serie Tv non erano ancora il “tormentone” che sono diventate, grazie soprattutto ai canali della Tv satellitare come Sky, Netflix e compagnia, in molti aspettavano le nuove puntate di uno dei telefilm più amati in assoluto. Non solo in Italia, ma un po’ in tutta Europa, a partire dalla Germania. Cioè il luogo dove era nata la “spalla” di Horst Tappert, il mitico Ispettore Derrick della Tv tedesca. Oggi è giunta notizia della morte, avvenuta a 82 anni dopo una lunga lotta contro un tumore, dell’attore Fritz Wepper. Che del celebre ispettore, nella finzione cinematografica, era l’assistente: l’indimenticabile Harry Klein. (continua dopo la foto)

L’Ispettore Derrick nacque da una felice intuizione della televisione pubblica ZDF, che lo creò come risposta tedesca ai telefilm americani. Nacque così una delle prime e più popolari serie Tv che siano mai apparse sugli schermi. Tanto che, lanciata nel lontano 1974, restò in voga per ben 24 anni, fino al 1998. Il protagonista, Horst Tapper, ci lasciò a causa del diabete che lo tormentava da anni nel 2008. Ora anche l’altro protagonista, Fritz Wepper, lo ha raggiunto nell’olimpo degli attori Tv più amati da diverse generazioni di telespettatori.

potrebbe interessarti anche https://notiziadelgiorno.com/spot-contro-leuropa-sorpresa-alla-stazione-dei-treni-la-sinistra-solleva-un-putiferio-cosa-e-successo/