Tenta di rapire una bimba, il video shock: follia in Italia, la reazione della madre

Giovanni Poloni

15/02/2026

Fondamentale anche l’intervento di alcuni passanti e degli addetti alla vigilanza del supermercato, che hanno contribuito a immobilizzare l’uomo fino all’arrivo della polizia. Una volante giunta sul posto ha messo in sicurezza la piccola e ha accompagnato l’aggressore in questura.

Gli agenti hanno avviato subito gli accertamenti, raccogliendo le testimonianze dei presenti e analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato. Gli elementi acquisiti hanno consentito di ricostruire nel dettaglio la dinamica del tentato rapimento.

La bambina è stata trasportata in ospedale per essere sottoposta ad accertamenti clinici. I medici hanno riscontrato una frattura del femore, lesione compatibile con la violenza con cui l’uomo avrebbe tentato di afferrarla e trascinarla via.

L’arrestato, un cittadino di origine romena senza precedenti penali e senza fissa dimora, è stato accusato di tentato sequestro di persona e lesioni aggravate. Per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità bergamasca, riaccendendo il tema della sicurezza nei luoghi pubblici. Determinante, in questa vicenda, è stata la prontezza dei genitori e dei presenti, che ha evitato conseguenze ancora più gravi e permesso l’arresto immediato dell’aggressore.