Dopo i primi interventi sul posto, la sessantasettenne è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Nonostante l’impegno dei medici e del personale sanitario, ogni tentativo di salvarle la vita si è rivelato vano. Il decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo nella struttura sanitaria.

Il cordoglio delle istituzioni
La notizia ha profondamente colpito il personale in servizio e gli ambienti istituzionali. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, insieme al segretario generale di Palazzo Chigi, Carlo Deodato, si sono recati in ospedale per incontrare i familiari della lavoratrice e manifestare personalmente il proprio cordoglio.
La donna lavorava da tempo come addetta alle pulizie presso la sede del governo, nell’ambito del contratto di appalto affidato alla cooperativa di servizi. Era prossima al pensionamento, traguardo ormai vicino dopo anni di attività.
L’improvviso malore fatale ha trasformato una normale giornata di lavoro in una tragedia consumatasi in pochi minuti, lasciando sgomento tra colleghi e dipendenti. Al momento non risultano ulteriori elementi sulle cause precise del decesso, riconducibile a un arresto cardiaco sopraggiunto improvvisamente.
Un evento che riporta l’attenzione sulla fragilità della vita e sul valore delle persone che, spesso lontano dai riflettori, garantiscono ogni giorno il funzionamento delle istituzioni del Paese.