Vai al contenuto
Home » Resta incastrato in una panchina per un malore. Ecco come lo hanno salvato i Vigili del Fuoco (VIDEO)

Resta incastrato in una panchina per un malore. Ecco come lo hanno salvato i Vigili del Fuoco (VIDEO)

Una scena insolita, e anche molto triste, quella che si sono trovati davanti i vigili del fuoco questa mattina a Roma, in piazza Vittorio. Chiamati da una coppia di turisti francesi, che si erano accorti della situazione, gli agenti di Polizia Locale sono intervenuti per aiutare un clochard che durante la notte era stato copito da un malore. Quando gli agenti lo hanno trovato era semi-cosciente e perdeva sangue dalla bocca, segno di una possibile emorragia interna. Ma quando l’ambulanza è arrivata, i medici non hanno potuto soccorrerlo perché , probabilmente nel sonno, era caduto ed era rimasto incastrato nella panchina in ferro su cui si era sdraiato. (continua dopo il video)

<>

A quel punto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Che hanno mantenuto il sangue freddo necessario e hanno iniziato a smontare una delle assi che componevano il giaciglio improvvisato del senzatetto. Una volta liberato, l’uomo è stato preso in cura dai sanitari che lo hanno caricato in ambulanza per sottoporlo alle cure necessarie. Il singolare salvataggio, come ormai inevitabile ai nostri giorni, è stato ripreso da alcuni passanti con i loro telefonini. E poi condiviso sui social. “Pensavo di averle viste tutte”, ha commentato un uomo, “ma una persona incastrata in una panchina ancora mi mancava”.

potrebbe interessarti anche https://notiziadelgiorno.com/32-anni-ha-un-malore-e-muore-dopo-una-spirometria-disposta-lautopsia-per-la-pizzaiola-di-ginosa/