Episodio insolito e piuttosto “fastidioso” per il pubblico, quello accaduto in occasione del debutto del tour Residui di rock’n’roll di Gianluca Grignani, avvenuto al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna. Un incidente che ha destato clamore fra i fan e gli addetti ai lavori. Il Phenomenon è un locale del Novarese che gode di ottima fama, e che si appresta a ospitare il celebre DJ Bob Sinclair. Ma è stato testimone di una lite sul palco che ha visto il cantautore lombardo protagonista di un acceso scambio con i componenti della sua band. (continua dopo la foto)
Il diverbio ha avuto origine dopo circa un’ora dall’inizio dello spettacolo. Originato a quanto pare da alcuni problemi tecnici che hanno causato un improvviso battibecco sul palco. Litigi che è culminato con Grignani che, lasciato solo davanti al suo pubblico, ha tentato di spiegare la situazione. Nonostante l’interruzione, il calore e il sostegno dei fan non sono venuti meno, incitandolo a proseguire. Dopo una breve pausa di circa dieci minuti, il cantautore è ritornato sul palco, offrendo una serie di brani in versione a cappella, dimostrando così la sua professionalità e passione per la musica.
<>Il tour “Residui di rock’n’roll” non si ferma qui. La prossima tappa vedrà Grignani esibirsi a Taneto, in provincia di Reggio Emilia, e successivamente a Senigallia, per poi proseguire verso le importanti date di Milano, presso l’Alcatraz, e di Torino, al Milk. Questo avvio turbolento non sembra aver intaccato lo spirito dell’artista né l’entusiasmo dei suoi seguaci, ansiosi di partecipare alle prossime date del tour. Segno evidente che la musica, al di là degli imprevisti, resta il vero collante tra l’artista e il suo pubblico.