Vai al contenuto
Home » Crolla il ponte della città, disastro a Baltimora. Nave cargo contro un pilone, è tragedia. Auto e persone in acqua (VIDEO)

Crolla il ponte della città, disastro a Baltimora. Nave cargo contro un pilone, è tragedia. Auto e persone in acqua (VIDEO)

Ha davvero dell’incredibile l’incidente avvenuto all’una e trenta di notte negli Stati Uniti a Baltimora, nel Maryland. Una nave mercantile battente bandiera di Singapore ha sbagliato una manovra ed è andata a schiantarsi contro uno dei piloni di sostegno del Francis Key Bridge, ponte della lunghezza di circa 2,5 chilometri che collega varie parti della città. L’impatto è stato devastante, il ponte si è letteralmente sbriciolato in pochi secondi. La nave ha preso fuoco ed è affondata nel fiume Patapsco. Secondo i testimoni, diverse auto sarebbero cadute in acqua. Man mano che passano i minuti la situazione diventa sempre più drammatica: in acqua ci sarebbero decine di macchine, che stavano passando sul ponte al momento del crollo. Si teme un bilancio disastroso. Il video che documenta l’incidente mostra enormi nuvole di polvere mentre la struttura cede, rendendo l’effetto ancora più drammatico.

<>

I Vigili del Fuoco della città, inizialmente, hanno fatto sapere che almeno sette veicoli, fra cui almeno un camion, sono precipitati nel fiume. Ma come detto il bilancio potrebbe essere più grave. Il crollo della struttura è stato impressionante e immediato. Le operazioni di soccorso sono iniziate immediatamente, per assistere le vittime dell’incidente e per cercare di recuperare i sopravvissuti. Nel frattempo sono anche incominciate le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente. La comunità di Baltimora è sotto choc per l’accaduto. Il ponte Francis Key Bridge, oltre che un’importante arteria di collegamento, era anche un simbolo della città. Il suo arco centrale era il terzo più grande al mondo.

Tag: