Vai al contenuto
Home » “Cretino! Pagliaccio! Incompetente!”. Rissa tra Orsini e il giornalista di Repubblica a Cartabianca (VIDEO)

“Cretino! Pagliaccio! Incompetente!”. Rissa tra Orsini e il giornalista di Repubblica a Cartabianca (VIDEO)

Ancora una volta, il professor Alessandro Orsini, noto per le sue posizioni disallineate sullo scoppio della Guerra in Ucraina, è stato protagonista di un duro scontro televisivo. Orsini era ospite a Cartabianca, il programma diretto da Bianca Berlinguer su Rete4. Insieme a lui, era presente anche un noto editorialista di Repubblica, Stefano Cappellini. La “rissa” è degenerata dopo che Cappellini, durante l’intervento del docente di Sociologia e Terrorismo internazionale, ha sorriso – almeno secondo Orsini – in modo sarcastico. (continua dopo la foto)

“Cappellini”, è sbottato il professore, “lei è veramente un cretino”. La conduttrice ha cercato di placare la furia di Orsini: “No, professore, io non accetto che lei insulti un mio ospite”, lo ha interrotto la Berlinguer. Ma Orsini ha rincarato la dose. “Io non accetto che Cappellini mi rida in faccia mentre io sto parlando di cose gravissime, mentre muoiono migliaia di persone in Ucraina”. L’editorialista ha replicato in maniera caustica, ritenendo “intollerabile” il linguaggio del Professore e definendolo “una persona disturbata”. (continua dopo il video)

<

>

“Se Cappellini vuole fare il pagliaccio”, ha incalzato ancora il Docente, “vada a farlo a Repubblica”. A quel punto è intervenuta nuovamente Bianca Berlinguer, che ha esclamato “Professore, lei sta perdendo il controllo di se stesso”. La conduttrice ha faticato non poco a riportare la calma in trasmissione. Segno che la questione Ucraina e le tensioni internazionali stanno scaldando sempre più gli opinionisti. E non potrebbe essere diversamente, vista che la posta in gioco è la Pace Mondiale.