Non si spegne la polemica dopo Inter-Juve. Al centro della tempesta mediatica c’è Alessandro Bastoni, finito nel mirino dei social per l’episodio che ha portato all’espulsione di Pierre Kalulu nel corso del big match di San Siro. Nelle ore successive alla gara, il difensore dell’Inter è stato sommerso da migliaia di commenti, molti dei quali dai toni pesanti, tanto da decidere di limitare le interazioni sul proprio profilo Instagram.
L’episodio che ha acceso la polemica
La scintilla è stata l’azione che ha portato al secondo cartellino giallo per Kalulu. Parte del pubblico juventino ha ritenuto eccessiva la sanzione e ha puntato il dito contro Bastoni, accusandolo di aver enfatizzato il contatto. A far discutere ulteriormente è stata l’esultanza del difensore nerazzurro al momento dell’espulsione, gesto che molti hanno interpretato come provocatorio.
Kalulu on a yellow card
Bastoni on a yellow card
Bastoni dives (illegal)
Bastoni asks for a yellow card (illegal)
Kalulu gets the red card. pic.twitter.com/VnXJk4ltfR
— T 🇵🇹 (@t42222) February 14, 2026
Sui social si sono moltiplicati messaggi critici, alcuni anche provenienti da tifosi interisti. In diversi hanno contestato il comportamento del giocatore, giudicandolo poco sportivo. Tra i commenti più estremi non sono mancati attacchi personali e frasi offensive, circostanza che ha spinto Bastoni a intervenire direttamente sulla gestione della propria pagina.