Una di quelle risse che non si vedevano da tempo e che lasciano il pubblico televisivo tra il divertito e lo sconcertato. Di certo, senza parole è invece rimasta Bianca Berlinguer, conduttrice di “CartaBianca” su Rete 4, teatro dello scontro tra Massimiliano Orsini e Stefano Cappellini, con Bianca Berlinguer costretta a intervenire per placare gli animi. Nella puntata andata in onda il 26 marzo, il professore sta spiegando: “La Nato dà per scontato e accetta che il Donbass sia spacciato, perché il Donbass è spacciato. In questo momento rimangono tre roccaforti che a un certo punto cadranno, così come è caduta Bakhmut, così come è caduta Avdiivka. Così come in queste ore stanno cadendo tutti i villaggi. E la Nato lo accetta serenamente, senza far scoppiare la Terza Guerra mondiale…”. Mentre Orsini parla in collegamento, però, l’altro ospite in studio, il giornalista Stefano Cappellini irride Orsini con un sorriso. E il professore, letteralmente, esplode. (Continua a leggere dopo il video)
Furibonda rissa tra Orsini e Cappellini a “è sempre cartabianca”.
— Davide Scifo (@strange_days_82) March 27, 2024
O : “Cappellini lei è veramente un cretino. Io non accetto che mi rida in faccia. Vada a fare il pagliaccio a Repubblica”.
C : “Lei è una persona disturbata”.#27marzo #Cappellini #Orsini #EsemprecartaBianca… pic.twitter.com/ZnTisTxJcf
Orsini-Cappellini che scontro a Cartabianca!
“Cappellini lei è veramente un cretino”, attacca Orsini. “No no no vabbè”, protesta il giornalista di Repubblica. E anche la Berlinguer richiama Orsini: “Io non accetto che lei insulti Cappellini, allora per favore io non posso accettare che lei insulti un mio ospite, non accetto che lei si permetta di insultare un mio ospite”. “Io non accetto che Cappellini mi rida in faccia – prosegue il professore – mentre io sto parlando di cose gravissime, mentre muoiono migliaia di persone in Ucraina”. Poi l’altro insulto: “Il pagliaccio lo vada a fare a Repubblica!”. “E’ impossibile proseguire il dibattito, è intollerabile, è veramente intollerabile, è una persona disturbata”, replica Cappellini scuotendo il capo, mentre il professore continua a dargli del pagliaccio e Berlinguer prova a sedare la rissa.
Ti potrebbe interessare anche: “Servizio militare obbligatorio”. L’Europa (e l’Italia) si prepara al peggio: il campanello d’allarme e il ritorno al passato