Vai al contenuto
Home » Migliori città europee, “sorpresa” per l’Italia. Chi si piazza al quarto posto (e la classifica completa delle italiane)

Migliori città europee, “sorpresa” per l’Italia. Chi si piazza al quarto posto (e la classifica completa delle italiane)

L’atteso rapporto “Europe’s Best Cities”, realizzato dalla società di Consulenza Internazionale Resonance, stile ogni anno la classifica delle migliori città europee in cui vivere. I realizzatori di questa particolare graduatoria prendono in considerazione 180 città europee con aree metropolitane che raccolgono più di 500.000 abitanti. Attraverso un incrocio di statistiche ufficiali di residenti e visitatori secondo i giudizi espressi su Tripadvisor, Googlem Facebook e Instagram stilano la classifica finale. Quest’anno, la rilevazione di Resonance riserva qualche gradita sorpresa anche al nostro Paese. Al primo posto, fra le città in cui vivere, troviamo Londra. Il podio è completato dalla capitale francese, Parigi, e dalla tedesca Berlino. (continua dopo la foto)

Al quarto posto, ed è questa la sorpresa più gradita, sale Roma. Con un miglioramento di quattro posizioni rispetto all’anno precedente. Un risultato molto lusinghiero per la nostra Capitale. Che non è l’unica città italiana a occupare una buona posizione in questa classifica. Perché anche Milano, sia pure per un soffio, si piazza fra le prime dieci: per l’appunto al decimo posto. Più indietro, ma comunque fra le top 30 d’Europa, c’è Napoli (26esima). Poi, comprese fra le prime 100 città dove vivere nel nostro Continente, troviamo Firenze (38esima), Venezia (57esima), Torino (88esima) e Bologna in novantanovesima posizione.

potrebbe interessarti anche https://notiziadelgiorno.com/bonus-lavoratori-dipendenti-2000-euro-fringe-benefit-novita-2024/