Vai al contenuto
Home » Giovanni Allevi, novità sulla sua salute. “Ho dovuto fare un viaggio all’inferno”. La commovente testimonianza (VIDEO)

Giovanni Allevi, novità sulla sua salute. “Ho dovuto fare un viaggio all’inferno”. La commovente testimonianza (VIDEO)

Dopo giorni di grande apprensione per le sue condizioni di salute, che lo avevano costretto a rinunciare a un evento programmato da tempo, il Maestro Giovanni Allevi è riapparso in pubblico. Una notizia che ha rincuorato i suoi molti ammiratori. Il popolare musicista ha presenziato all’incontro “Happiness on tour. Vite – Storie di Felicità”, presso il Forum di Assago a Milano. Lo spettacolo, gratuito, era stato organizzato per “raccontare storie di felicità”. E l’intervento di Allevi è stato come al solito puntuale e profondo. Il compositore ha commosso tutti, con semplicità. “C’è stato un giorno della mia vita in cui sono stato immensamente felice. Ma prima bisogna fare un viaggio all’inferno” ha esordito Allevi, riferendosi alla sua lotta contro il mieloma multiplo che lo ha colpito. (continua dopo la foto)

“C’è stato un momento in cui ho dovuto mantenere lo sguardo dritto sui fiori, mentre camminavo all’inferno. Ho dovuto regalare un sorriso alle persone che mi stavano vicine”, ha confessato il compositore, “anche quando il dolore fisico era insopportabile”. Una testimoniznza toccante, che ha messo in evidenza l’empatia e l’altruismo di un uomo di grande talento, ma di ancor più profonda umanità. “Soffrivo ed ero imbottito di oppioidi”, racconta. “Poi il giorno più bello”. Allevi si riferisce al momento in cui le sue condizioni sono migliorate e ha ripreso, almeno in parte, il controllo della propria vita. Il MAestro ha anche rassicurato sulle sue attuali condizioni, dopo i timori dei giorni scorsi. E anche se la sua battaglia continua, le sue parole hanno risuonato come un insegnamento e un esempio per i tanti giovani accorsi ad ascoltarlo. (qui sotto, il video di “Tomorrow” eseguita dal Maestro Allevi a Sanremo)

<>