Vai al contenuto
Home » “Via 7 ministri”. Meloni prepara il rimpasto di Governo dopo le Europee. Chi se ne andrà

“Via 7 ministri”. Meloni prepara il rimpasto di Governo dopo le Europee. Chi se ne andrà

Giorgia Meloni starebbe preparando un maxi-rimpasto di Governo da mettere in pratica subito dopo le prossime Elezioni Europee. Lo sostiene il quotidiano Repubblica, che avanza l’ipotesi di una sostituzione massiccia di ben 7 ministri in carica. Per il giornale romano, il Presidente del Consiglio ne avrebbe già parlato con alcuni leader di partito e avrebbe anche avvertito Mattarella. “La certezza è che dopo il voto, l’esecutivo non sarà più lo stesso”, scrive Repubblica. Secondo l’articolo, i ministri più a rischio sarebbero Daniela Santanché, attuale Ministro del Turismo, e un nome di quelli pesanti: il Ministro della Giustizia Carlo Nordio. (continua dopo la foto)

Indiziati di un “cambio in corsa” sarebbero anche Gilberto Pichetto e Alberto Zangrillo. Mentre uno fra Fitto, Giorgetti e Urso sarebbe in procinto di lasciare il suo posto per essere promosso a Commissario Europeo. Il Quirinale per ora non ha dato conferme, ed è evidente che un cambiamento così corposo dovrebbe passare prima in Parlamento. Sembra che Meloni potrebbe prendere in considerazione cambiamenti di squadra significativi soprattutto se, come indicano i sondaggi, alle Europee Forza Italia superasse la Lega. Questo risultato ribalterebbe gli equilibri nella maggioranza e porrebbe Salvini sempre più ai margini. Una soluzione gradita alla Premier, da tempo in rottura con il Capo della Lega.

potrebbe interessarti anche https://notiziadelgiorno.com/i-caccia-f-16-allucraina-aumentano-i-rischi-di-guerra-putin-li-abbatteremo-ovunque-possono-portare-armi-nucleari/