Vai al contenuto
Home » “Massacrato per un orologio”. Violenza choc contro tabaccaio. Incubo criminalità, città sempre meno sicure (VIDEO)

“Massacrato per un orologio”. Violenza choc contro tabaccaio. Incubo criminalità, città sempre meno sicure (VIDEO)

I fatti risalgono allo scorso otto Marzo, quando un uomo di 59 anni, titolare di una tabaccheria, è stato aggredito con una ferocia inaudita a pochi passi dall’entrata del suo esercizio. In via Paolo da Cernobbio, a pochi passi dal Duomo, in pieno centro di Milano. La vittima è stata aggredita all’improvviso da una banda di tre rapinatori, un italiano, un brasiliano e un serbo. Probabilmente il tabaccaio era stato individuato come bersaglio da colpire perché indossava un Rolex Daytona dal valore di 50.000 Euro. Ma a lasciare senza parole è la violenza gratuita adoperata dai tre delinquenti nei confronti di un 59enne inerme. L’uomo è stato infatti scaraventato a terra e colpito ripetutamente con calci volto da due aggressori, mentre il terzo gli sfilava il prezioso orologio dal polso. (continua dopo il video)

<>

Portato con urgenza al Pronto Soccorso, il tabaccaio ha riportato un trauma cranico-facciale e fratture multiple al viso, con una prognosi di 30 giorni. I tre rapinatori sono inizialmente riusciti a far perdere le proprie tracce. Fortunatamente la terribile aggressione è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza, il che ha permesso ai poliziotti delle sezioni Reati Contro la Persona e Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Milano di confrontare i volti degli aggressori con quelli presenti nelle banche dati delle Forze dell’Ordine. Così tre giovani, fortemente indiziati per il crimine violento, sono stati individuati e in seguito arrestati per rapina aggravata e lesioni aggravate. Ora si trovano in custodia cautelare in carcere. Questo episodio è uno dei tanti che funestano da tempo Milano e, in generale, molte delle nostre città. Che anche nelle zone centrali diventano sempre meno sicure e sempre più pericolose.