Incidente devastante sul GRA: morto motociclista, traffico in tilt

Giovanni Poloni

19/02/2026

Tragedia nella mattinata di giovedì 19 febbraio sul Grande Raccordo Anulare di Roma, dove un motociclista ha perso la vita in un incidente che ha coinvolto una moto e un’auto. Il sinistro è avvenuto sulla carreggiata esterna dell’A90, all’altezza dello svincolo per via Ostiense.

L’impatto ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico, con lunghe code e chiusure temporanee per consentire i soccorsi e i rilievi della Polizia Stradale.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime informazioni, l’incidente si è verificato intorno alle 7 del mattino, al chilometro 58,900 dell’autostrada A90, nel tratto compreso tra l’Eur e via del Mare. Il conducente della moto avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora in corso di accertamento, finendo sull’asfalto.

Subito dopo sarebbe stato investito da un altro veicolo sopraggiunto, in un impatto che non gli ha lasciato scampo. I sanitari del 118, intervenuti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista.

Intervento dei soccorsi e chiusura della carreggiata

Per gestire l’emergenza è stato necessario l’atterraggio di un’eliambulanza. Il personale dell’Anas e la Polizia Stradale hanno disposto la chiusura della carreggiata esterna per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.